Lettura Abusiva Lire 10

un blog di Alessandro Nasini

Quarantanove

Oggi alle 06:45 ho compiuto quarantanove anni, già... -1 ai cinquanta.

Come tradizione da molti anni, festeggerò il mio compleanno con una giornata di lavoro euforico e forsennato (a me prende così...) e poi me ne andrò a cena ad un buon giapponese con moglie e figli.

I festeggiamenti con gli amici, e relative candeline, li farò in giardino con una mega-festa appena il tempo si sarà stabilizzato. Siete tutti invitati sin da ora,

Maledette cornacchie

Già non le amavo, le cornacchie, uno degli uccelli più brutti che conosco. Da tre-quattro giorni ho cominciato ad odiarle, da quando - alle prime luci del'alba - hanno cominciato a svolazzare tra il tetto di casa e gli alberi del giardino.

Un gracchiare intenso, ripetuto (non si capisce se amoreggiano o battibeccano) ben più intenso e sgradevole di qualsiasi sveglia.

Report del 10 aprile 2011

La puntata di Report di ieri sera non mi è piaciuta. Il tema era "Il prodotto sei tu" e riguardava web e social network.

La puntata di Report non mi è piaciuta, ma è da tempo che Report non mi piace più. Il meccanismo è ormai sempre lo stesso: partire da una tesi (se ne scelga una a piacere) e costruire servizi, interviste e documenti a dimostrazione della tesi stessa. Non mi interessa se la tesi è vicina o meno alle mie opinioni, è il metodo che contesto.

E' un tipo di giornalismo che non mi piace ed il fatto che l'argomento della puntata di ieri fosse una materia che un po' conosco non ha fatto altro che darmi delle conferme che di "questo giornalismo" non c'è da fidarsi. Non è una bella cosa, la sensazione è molto sgradevole.